Collaborazioni

Dipartimento di Medicina e Scienza dell'invecchiamento dell'università degli studi ``G.d'Annunzio`` di Chieti-Pescara

Collaborazione con il Dipartimento di Medicina e Scienza dell’invecchiamento dell’università degli studi “G.d’Annunzio” di Chieti-Pescara.  Attività motorie preventive ed adattate in: menopausa, patologie cardiovascolari, dislipidemie, obesità, diabete tipo 2, isteopenia ed osteoporosi, cancro della mammella. Dott. Andrea Di Blasio

Polisportiva A.S.D. LA FENICE

La  polisportiva ASD “La Fenice” è nata nel 2014 grazie alla voglia di un gruppo di amici conosciutosi all’interno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della sezione provinciale di Pescara. Il nostro obiettivo, oltre a praticare sport, è quello di promuovere l’attività sportiva tra i disabili visivi e, nel contempo, fare promozione sociale dimostrando che, nonostante la disabilità, siamo in grado di fare tante attività diverse.

Serendipity International Bilingual Pre- School

Serendipity International Bilingual Pre- School è una scuola dell’infanzia che garantisce un’offerta formativa di didattica internazionale per bambini dai 3 ai 6 anni.
E’ una scuola all’avanguardia che nasce dal desiderio di incrementare e riqualificare il ventaglio di proposte che il territorio pescarese offre alla seconda infanzia.

Associazione regionale A.Ma.R.E

L’associazione regionale A.Ma.R.E.  ha la finalita’ di dare sollievo ad ammalati di patologie rare del sangue e organizza sistemi di assistenza medica adeguata. I pazienti saranno accolti per svolgere varie attività riabilitative, soprattutto nell’ambito della piscina dell’Istituto e saranno seguiti da un equipe specializzata, per una valutazione attenta e per una vera e propria ricerca scientifica, di particolare interesse sociale .

Protezione Civile Valpescara

L’Associazione, Val Pescara – Protezione Civile si occupa regolarmente di attività finalizzate alla tutela dell’ambiente ed al ripristino del territorio. Partecipa ed organizza corsi ed esercitazioni per fornire una corretta preparazione ai propri Volontari, partecipando anche ad iniziative di Protezione Civile a carattere regionale e nazionale con una propria squadra operativa di intervento, anche in interventi operativi in caso di allarme o emergenza per condizioni meteorologiche avverse.