L’Incontro dei Diretti della Provincia religiosa “Madre della Divina Provvidenza”.
Sono circa 40 i religiosi che, riuniti nella Casa orionina “Villa Lomellini” a Montebello della Battaglia (PV), partecipano, dall’11 al 13 settembre 2017, all’annuale Incontro dei Direttori delle diverse Case e Istituti della Provincia religiosa “Madre della Divina Provvidenza”.
Ad aprire l’incontro è stato il Direttore provinciale Don Aurelio Fusi, che ha presentato una relazione per l’anno 2017-2018, a cui hanno fatto seguito le risonanze dell’assemblea ed i lavori di gruppo con le relative presentazioni degli elaborati.
Nella giornata di oggi ad aprire i lavori sarà l’Economo provinciale Don Walter Groppello; seguiranno le presentazioni dei vari Segretariati, tra cui quello di Formazione permanente, e di alcune comunità della Provincia.
Mercoledì 13 settembre il vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Viola, esporrà ai Direttori religiosi e ai laici Responsabili di Struttura presenti alla giornata conclusiva dell’incontro, una relazione su “Il servizio dell’autorità nella Chiesa”. Presenti anche le Piccole Suore Missionarie della Carità, che presenteranno le conclusioni del loro XII Capitolo Generale.