P. Tarcisio Vieira, Direttore generale dell’Opera Don Orione, invita i religiosi, le suore e i Laici della Famiglia Orionina a partecipare, il prossimo 21 giugno, alla tradizionale Messa all’altare di San Luigi nella chiesa di Sant’Ignazio in Roma.
Carissimi Confratelli, Suore e Laici della Famiglia Orionina,
Vengo a ricordarvi il tradizionale appuntamento della celebrazione della Santa Messa all’altare di San Luigi, nella chiesa di Sant’Ignazio a Roma, il 21 giugno prossimo.
Ben sappiamo quanto era cara al nostro Padre Fondatore la celebrazione della memoria di San Luigi Gonzaga, di cui portava il nome e al quale aveva intitolato l’inizio della sua opera attraverso l’Oratorio San Luigi. E quest’anno occorre il 125° della sua apertura. Quindi, una motivazione in più per partecipare a questo incontro di famiglia, per continuar sostenendo il voto fatto da Don Orione di celebrare all’altare di San Luigi: “vado là perché ho un voto, finché posso” (Lettera del 20.6.1932).
Quest’anno sarà anche l’occasione per ringraziare il Signore per il dono del XII Capitolo generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, presentando le intenzioni del nuovo Consiglio generale per il sessennio 2017-2023. Una preghiera particolare faremo per la realizzazione del Convegno Missionario, a novembre, perché ci aiuti a elaborare orientamenti missionari nella fedeltà allo spirito del nostro Santo Fondatore.
R