Notizie

28 Giugno 2017

Convegno annuale ex allievi Don Orione – sez. Pescara – 25/6/2017

Domenica 25 giugno u.s. presso l’Istituto Don Orione di Pescara si é tenuto il convegno annuale degli ex allievi.
Quest’anno, e non poteva essere diversamente, il convegno è stato interamente dedicato al ricordo di Don Guido Sareli e Don Angelo De Ninis.

Dopo aver esaurito i convenevoli di rito, i saluti e l’accoglienza del direttore della Casa Don Bruno Fraulin e del Presidente di sezione Matita Giuseppe,  Nestore Pelliccia ha presentato il libro “Perle di Carità”, una raccolta di testimonianze dedicate a Don Guido, illustrandone ai convenuti alcuni passi salienti. In questa “fatica” editoriale, così come riportato nei ringraziamenti dell’autore all’interno del volume, gli ex allievi della sezione di Pescara hanno avuto una parte fattivamente costruttiva avendone caldeggiato la realizzazione e collaborando con Antonello Stara all’impostazione della grafica. Grazie poi alla disponibilità dei figli di Orlando De Giorgi è stato possibile realizzare una stampa a costi contenuti.

Non senza commozione è stato il ricordo di Don Angelo: presenti la mamma, sig.ra Maria il fratello Rocco e la cognata, si sono ripercorsi i suoi primi anni e l’ordinazione sacerdotale avvenuta proprio nella chiesa dell’Istituto di Pescara, ove per un imperscrutabile disegno è avvenuto anche l’ultimo saluto il 19 marzo scorso.

Come sempre, il momento spirituale più alto della giornata si è avuto nella S. Messa quest’anno concelebrata da Don Domenico Pucinischi (un gradito ritorno il suo) e Don Bruno Fraulin.

Il resoconto della giornata si chiude con il tradizionale e doveroso ringraziamento alle cuoche che anche quest’anno non si sono risparmiate nella bontà dei piatti consentendo a tutti una piacevole, serena ed allegra sosta a tavola.

 

 

Ex Allievi, Notizie