Notizie

23 Giugno 2021

Consegnate le Bandiere Blu abruzzesi

piagge.

Sabato 19 giugno presso lo stadio del mare, sono state consegnate dalla FEE le 13 bandiere blu abruzzesi, la prima per la città di Pescara.

A rappresentare la FEE il presidente Claudio Mazza. Sul palco si sono alternati sindaci e amministratori dei centri litoranei della regione, accolti dal conduttore dell’evento, il giornalista della RAI, Nino Germano.

Un’atmosfera carica di emozione perché la Bandiera Blu, la prima per la città di Pescara, assume nel 2021 un significato speciale, legato alla voglia di tornare alla normalità in una fase storica che porta le profonde ferite sociali ed economiche provocate dall’emergenza sanitaria.

Pescara per la prima volta iscrive il suo nome come città che ha saputo dimostrare di aver raggiunto i parametri richiesti dalla Foundation for Environmental Education (FEE), soddisfacendo i criteri di qualità relativi alle misure richieste delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione, ad esempio, la pulizia delle spiagge e degli approdi turistici.

Il sindaco della città di Pescara, l’Avv.to Carlo Masci, alla fine della cerimonia ha premiato i rappresentanti dei balneatori.
Anche i rappresentanti dello stabilimento balneare del Don Orione erano presenti in prima fila alla manifestazione.
Un bel traguardo per il nostro stabilimento che con questo riconoscimento può dirsi soddisfatto di aver rispettato i criteri richiesti della FEE:

  • Acqua di balneazione di qualità eccellente
  • Spiaggia pulita
  • Sufficienti servizi igienici e cestini per i rifiuti
  • Pronto soccorso e attrezzature di soccorso disponibili
  • Attività di informazione per la protezione del mare, della spiaggia e delle dune

La Nostra spiaggia ha da vantare anche l’accoglienza, l’integrazione e l’inclusione, infatti, la struttura balneare è ben attrezzata per accogliere bambini, ragazzi e adulti diversamente abili o con difficoltà.
Per coloro che utilizzano una carrozzina per muoversi e vogliono passare una giornata al mare in piena sicurezza e libertà non è facile… ma da Noi ciò è possibile! Muoversi con una carrozzina dall’entrata dello stabilimento, ai servizi igienici fino all’entrata al mare, è una regola da noi. Per tutti il mare deve essere divertimento e relax e lo stabilimento del Don Orione ha tutto questo.


Un sentito ringraziamento al Sindaco di Pescara, Avv.to Carlo Masci, e a tutta l’amministrazione comunale per l’accoglienza che ci hanno riservato ma soprattutto per le risorse messe in campo per realizzare questo importante obiettivo per la città e per tutti i turisti che usufruiranno del nostro mare e delle nostre spiagge

Attività Estive, Notizie