Notizie

3 Giugno 2019

Ascesa al cielo Gabriele Bonomo

Ricordo di Gabriele Bonomo

Quando questa mattina il telefono ha squillato alle 7,46 ed ho letto il nome di Gabriele come chiamante mi sono subito sorpreso per l’ora ma ancor più quando ho sentito che non era la sua voce bensì quella di suo figlio il quale mi comunicava che il papà era deceduto alle 21,00 del 2 giugno.

Sono rimasto senza parole; lo avevo sentito due settimane prima e ci eravamo lasciati con l’intento di risentici in prossimità del raduno annuale degli ex allievi del prossimo fine giugno.

Una volta lasciati i ragazzi a scuola ho iniziato a metabolizzare la notizia. La tristezza ha fatto da sfondo ai ricordi alcuni dei quali voglio condividere con chiunque lo abbia conosciuto.

Gabriele arrivò, come me, al Don Orione di Pescara ai primi di ottobre del 1972, accolto come gli altri 27 ragazzi da Don Guido Sareli. Con lui ho condiviso i cinque anni di scuola nell’Istituto Tecnico Manthoné di Pescara, fino al conseguimento della maturità tecnica in ragioneria nel 1977. Di lui ho sempre conservato il ricordo di una amicizia vera e duratura. Gabriele era un ragazzo estroverso, intraprendente, di indole buona e servizievole; basti pensare che per tutti gli anni di scuola era lui che mi portava i libri ogni giorno.

Gli piaceva suonare la batteria, ed insieme ad altri ragazzi dell’istituto fece parte della “band” che allietava gli spettacoli in teatro o le S. Messe della domenica.

Al conseguimento del diploma fece ritorno al suo paese di origine e le nostre strade si separarono senza però perderci di vista completamente.

Ora ha raggiunto Don Guido e gli altri ex allievi che troppo prematuramente ci hanno lasciato.

Ciao Gabriele e grazie per tutto l’aiuto che mi hai dato ai tempi della scuola e per l’amicizia che mi hai riservato negli anni.

Umberto Di Maida, 3 giugno 2019

 

Comunico di aver ricevuto questa mattina la triste notizia che il carissimo Gabriele Bonomo è deceduto ieri sera alle ore 21,00.
I funerali si terranno domani 4 giugno alle ore 11,00 a Picenze di Barisciano.
L’indirizzo di famiglia è :
Via del Tabaccaio, 7 – 67021 Picenze di Barisciano (AQ).
Gabriele aveva 61 anni.
La sua giovialità rimarrà sempre nei nostri cuori!
Formuliamo condoglianze a parenti e amici mentre preghiamo in suo suffragio!

Ex Allievi, Notizie