Carissimi ex allievi
Ci apprestiamo a celebrare il consueto raduno annuale che per noi assume una importanza vitale essendo l’unica occasione d’incontro e quindi l’unico momento in cui possiamo rinverdire il senso di appartenenza all’Opera Don Orione, quest’anno mediante il momento formativo che ha per titolo: “L’ex allievo orionino abita la polis”.
Il tema ben si presta per attinenza all’attuale configurazione gestionale della casa di Pescara che pur senza una comunità religiosa continua il suo cammino nel solco del carisma orionino supportato dalle attività formative programmate dalla Provincia Religiosa per gli operatori ed i collaboratori.
L’adesione delle nuove risorse, che vanno gradualmente a rimpiazzare gli operatori della prima generazione, alle attività formative carismatiche, svolte anche fuori sede, lascia ben sperare al tramandarsi di quello spirito orionino che ci è caro e che vogliamo custodire e divulgare non fosse altro per riconoscenza del bene ricevuto e che tanti altri auspichiamo possano ricevere in futuro.
Sarà anche l’occasione per ricordare gli ex allievi che non sono più con noi come Gabriele Bonomo, tra i primi ad essere accolto nell’Opera avviata nel 1972, e che il 2 giugno scorso prematuramente ha lasciato questa vita e l’affetto della famiglia e degli amici.
Il ricordo dei sacerdoti, operatori ed amici che sono già nella gloria del cielo resti con Don Orione sempre nei nostri cuori.
Vi abbraccio e vi aspetto tutti.
Peppe Matita
Presidente di Sezione